Documento

Un documento Therefore™ può contenere più file. Quando si seleziona un documento da visualizzare nell'archivio (appartenente o meno a un fascicolo o a una categoria), viene visualizzata una schermata come questa:

Immagine che mostra un documento aperto contenente un file

L'utente può trascinare e rilasciare i file sul pulsante "Aggiungi file" oppure fare clic sul pulsante per sfogliare la directory locale e individuare i file da caricare in aggiunta a quelli eventualmente già presenti nel documento.

Le miniature sul lato sinistro mostrano le anteprime dei file contenuti nel documento. Gli utenti possono trascinare e rilasciare le miniature per riordinare i file nel documento.

Sul lato destro della schermata è presente un menu Azione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Menu Azione:

Menu Azione

Campi dati indice

Quando si aggiungono documenti a una categoria, è necessario compilare i valori dei campi dati indice. Questi campi sono configurati da un amministratore in Therefore™ Solution Designer durante la creazione di una nuova categoria o definizione di fascicolo. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sui tipi di campi dati indice.

Tipo di campo o impostazione Informazioni aggiuntive Collegamenti
Campo obbligatorio condizionale Durante la compilazione dei dati di indice di un documento, i campi obbligatori sono indicati da un asterisco rosso. I campi possono essere resi obbligatori in base ai valori che sono stati specificati per altri campi di dati dell'indice. Queste condizioni devono essere definite da un amministratore in Therefore™ Solution Designer.

Esercitazione: campi obbligatori condizionali

Valori predefiniti

Per risparmiare tempo durante la compilazione dei dati dell'indice, i campi dati dell'indice possono essere configurati in modo da avere un valore predefinito che viene recuperato automaticamente quando si salva un nuovo file in Therefore™. Attualmente, in Therefore™ Web Client sono supportati i seguenti valori predefiniti:

<File Extension> : recupera l'estensione del file da salvare.

<File Name> : recupera il nome del file da salvare, compresa l'estensione.

<File Path> : recupera la posizione sul computer dell'utente del file che viene salvato.

<File Title> : recupera il nome del file da salvare, esclusa l'estensione.

Riferimento: Impostazioni predefinite

Campo parola chiave I campi delle parole chiave possono essere compilati selezionando le parole chiave da un menu a discesa. Vengono definiti da un amministratore creando un dizionario di parole chiave in Therefore™ Solution Designer. Gli utenti con sufficienti autorizzazioni possono aggiungere nuove parole chiave a questi dizionari durante la modifica dei dati dell'indice in Therefore™ Web Client.

Esercitazione: creazione di un dizionario di parole chiave

Parole chiave in Therefore™ Web Client

Campi obbligatori Si tratta di campi di dati indice che l'utente deve compilare quando aggiunge un nuovo documento. Sono contrassegnati da un asterisco rosso in Therefore™ Web Client. I campi possono essere impostati come obbligatori aprendo la categoria in Therefore™ Solution Designer, facendo clic con il pulsante destro del mouse sul campo in questione, selezionando 'Proprietà' e spuntando la casella di controllo 'Obbligatorio'.

Menu Proprietà del campo dati indice