Funzioni di ricerca

Quando l'utente consulta l'archivio, ha a disposizione quattro metodi diversi per effettuare ricerche: Ricerca nell'archivio, Ricerca rapida, Ricerca semplice e Ricerca avanzata.

Ricerca nell'archivio

Una delle funzioni di ricerca disponibili in Therefore™ Web Client è la Ricerca nell'archivio. Su una qualunque pagina dell'Archivio, l'utente può eseguire una ricerca sul lato sinistro per limitare la quantità di cartelle visualizzate nella vista ad albero.

Immagine che indica la posizione della barra di ricerca dell'archivio in alto a sinistra nella schermata.

Immettendo un termine nel campo di ricerca, si può limitare l'elenco degli oggetti visualizzati nella vista ad albero dell'archivio a quelli che contengono tale termine.

Immagine che mostra la vista ad albero filtrata dopo l'immissione del termine di ricerca 'Budget Approval' e l'esecuzione di una ricerca nell'archivio

Ricerca semplice

La Ricerca semplice permette all'utente di effettuare ricerche full-text all'interno dei documenti salvati nel fascicolo o nella categoria corrente.

Immagine che mostra una ricerca semplice in una categoria

Con questo metodo, il termine desiderato viene cercato per impostazione predefinita in tutti i dati indice del documento. L'utente può fare clic sulla freccia accanto al pulsante Cerca per passare alla modalità 'Ricerca estesa', nella quale il termine viene cercato in tutti i file contenuti nei documenti.

Immagine che mostra l'opzione Ricerca estesa

Ricerca rapida

La Ricerca rapida consente all'utente di eseguire le ricerche salvate configurate nel Navigatore Therefore™.

Per impostazione predefinita, le ricerche rapide 'Tutti gli elementi' e 'Modificati da me' sono preconfigurate per ogni categoria. Per ogni fascicolo, la ricerca rapida 'Tutti gli elementi' è preconfigurata. Quando vengono eseguite, queste ricerche visualizzano tutti i documenti della categoria o del fascicolo, oppure tutti i documenti modificati dall'utente che ha effettuato l'accesso.

Immagine che mostra una categoria contenente ricerche rapide. Sono presenti due ricerche rapide preconfigurate e una ricerca rapida che è stata configurata da un utente.

Le nuove ricerche vengono configurate in Therefore™ Navigator selezionando 'Nuova ricerca' nel menu della barra multifunzione. Per ulteriori informazioni su come configurare una ricerca rapida, consultare la seguente pagina di riferimento:

Configurazione di una ricerca rapida

Ricerca avanzata

La Ricerca avanzata permette all'utente di eseguire ricerche basate su dati indice, con particolari funzioni di ricerca disponibili per i diversi tipi di campi dati indice. Questo metodo di ricerca permette all'utente di utilizzare ulteriori termini dei ricerca e funzioni per restringere la quantità di risultati con i dati indice.

L'utente può aggiungere o rimuovere i campi dati indice da includere nella ricerca facendo clic sui pulsanti corrispondenti. I campi selezionati sono evidenziati in blu ed elencati sotto. Se si preme un campo che è già selezionato, questo viene deselezionato.

Immagine che mostra una configurazione di ricerca avanzata con campi dati indice e operatori selezionati

Diversi tipi di dati indice consentono di utilizzare operatori di ricerca differenti. L'utente può selezionare l'operatore di ricerca da utilizzare facendo clic sull'elenco a discesa sulla sinistra.

Immagine che mostra il menu a discesa dell'operatore per un campo di testo. L'operatore 'Inizia con' è selezionato.