Elaborazione di un'istanza di workflow

Vedere anche:

Workflow

  1. Sulla landing page Workflow e lavori, fare clic sulla inbox corrispondente al workflow da elaborare.

    Immagine della inbox del workflow sulla sinistra

  2. Selezionare l'istanza da elaborare. È possibile filtrare le istanze o cercare nella tabella delle istanze per restringere i risultati della ricerca. Per aprire l'istanza, fare doppio clic su di essa oppure selezionarla e utilizzare una delle opzioni del menu Azioni sulla destra.

    Immagine che mostra l'elenco delle istanze di workflow

  3. Una volta aperta l'istanza di workflow, sarà possibile visualizzare i file eventualmente allegati all'istanza oppure allegare personalmente dei file mediante il pulsante 'Aggiungi file' sulla sinistra. Se l'istanza è assegnata a più utenti oppure deve essere attivata l'elaborazione di gruppo per questa istanza, è necessario fare clic sul pulsante 'Richiama istanza' sulla destra:

    Immagine che mostra un lavoro di workflow da elaborare

  4. Dopo che l'istanza è stata richiamata, i pulsanti di elaborazione saranno attivati e sarà possibile elaborare l'istanza. Eventuali istruzioni per il lavoro saranno visualizzate sul lato destro. Una volta seguite le istruzioni (ovvero, in questo caso, dopo aver selezionato 'Approva' o 'Rifiuta'), l'istanza di workflow sarà elaborata e il messaggio seguente apparirà nell'angolo inferiore destro dello schermo:

    Messaggio di operazione riuscita 'Lavoro di workflow elaborato con successo'