Valori di input convalidati

La scheda di convalida di un componente di eForms può essere utilizzata per determinare se i dati inseriti dall'utente sono corretti. Questa esercitazione fornisce un esempio di come usare uno script per garantire il corretto inserimento dei campi data.

  1. Controllare i nomi delle proprietà dei campi da utilizzare nello script. I nomi delle proprietà si possono trovare aprendo il componente del campo in modalità di modifica, andando alla scheda API e annotando il valore del campo 'Nome della proprietà'.

  2. Nella scheda Convalida delle impostazioni di un componente data/ora, impostare il messaggio di errore personalizzato che si desidera visualizzare se il valore non è valido. A tal fine, inserire una stringa di propria scelta nel campo 'Messaggio di errore personalizzato'.

  3. Espandere il pannello Convalida personalizzata e impostare la condizione di convalida utilizzando JavaScript. Ad esempio, lo script seguente assicura che la data di inizio delle ferie di un dipendente sia nel futuro.

    Copia
    // Convert both dates to milliseconds
    var date1_ms = Date.parse(data.dayOfLeave1);
    var date2_ms = Date.now();
    valid = (date1_ms > date2_ms);