Valori calcolati negli eForm

I campi calcolati possono essere configurati in eForms aggiungendo JavaScript al componente del campo. In questo esempio, la differenza in giorni tra i valori inseriti in due campi data/ora viene calcolata e visualizzata in un campo numerico.

  1. Controllare i nomi delle proprietà dei campi da utilizzare nello script. I nomi delle proprietà si possono trovare aprendo il componente del campo in modalità di modifica, andando alla scheda API e annotando il valore del campo 'Nome della proprietà'.

  2. Aprire in modalità di modifica il componente del campo che deve contenere i calcoli. In questo esempio, viene utilizzato un componente numerico. Accedere alla scheda Dati del componente.

  3. Espandere l'opzione Valore calcolato, quindi espandere il pannello JavaScript.

  4. Utilizzando JavaScript è possibile generare risultati dei calcoli basati sulle informazioni già inserite Nello script di esempio qui sotto, viene fatto riferimento a due campi con il rispettivo nome della proprietà (dayOfLeave1 e dayOfReturn1). Lo script calcola il numero di giorni tra le date inserite in questi due campi e lo visualizza nel campo numerico che si sta configurando.

    Copia
    var ONE_DAY = 1000 * 60 * 60 * 24;

    // Convert both dates to milliseconds
    var date1_ms = Date.parse(data.dayOfLeave1);
    var date2_ms = Date.parse(data.dayOfReturn1);

    // Calculate the difference in milliseconds
    var difference_ms = Math.abs(date2_ms - date1_ms);

    // Convert back to days and return
    return Math.round(difference_ms/ONE_DAY);